Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login
"Questo e' il nuovo meccanismo della censura, porre mille difficolta' alla realizzazione di un progetto, ma nell'ombra, in sedi il cui accesso e' riservato a pochi, a persone coinvolte, che hanno tutto da perdere a mostrare i meccanismi e poco o nulla da guadagnare."
Roberto Saviano

Ho incontrato l'altra sera un giovane amico, brillantemente laureato, della mia città. Ha partecipato ad una caterva di concorsi 'veri' ed alcuni li ha brillantemente superati, ed è utilmente collocato in graduatoria ed aspetta...da un paio d'anni. Abbiamo parlato del più e del meno -come si dice. E nelle sue parole ho percepito delusione ed amarezza.

Nella congiuntura di un'economia fragile, e di sempre nuove e ricorrenti sciagure, nelle angustie di un tessuto produttivo sfibrato, nella crisi occupazionale che si fa sempre più crudele (al sud e al nord, e che annuncia 25 milioni di disoccupati nei paesi dell'OCSE, nei prossimi due anni e che in Irpinia sgrana il triste rosario di aziende in cassa integrazione o avviate al fallimento...Fma,Tecnostampi, Piacenza trasporti, Stamperia Irpina e tutta la ragnatela dell'indotto Fiat) facciamo appello al Governo Berlusconi, ai Presidenti del Senato e della Camera, alla classe politica parlamentare e regionale perché adotti tutte le iniziative volte a restituire fiducia, dignità e speranza a chi reclama il diritto al lavoro ed a chi, avendo sottoscritto un patto con lo Stato, chiede rispetto e giustizia.

La speranza di riscatto civile, che come "Popolo della Libertà" siamo impegnati a realizzare, passa anche attraverso il riconoscimento del merito e non può trascurare la muta dignità di chi ha fiducia nelle Istituzioni, nello Stato, nell'Italia, e non deve essere tradito. Prima che sia troppo tardi.

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

raffaele la sala

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech