Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login
"Un giornalista e' una persona curiosa, un interrogatore spiacevole, una telecamera ribelle ed una penna che fa sentire a disagio chi detiene il potere"
Alberto Arce

Pur non condividendo del tutto le idee, gli atteggiamenti M5S e ancor meno la sua condotta politica di minoranza per scelta, riconosco a molti “grillini” di rappresentare al momento l’unica forza esterna dall’attuale sistema e quindi con una potenzialità di sradicamento dello status quo.
Eppure il popolo onesto non ha l’urgenza di un’opposizione d’ostruzionismo ma di potere decisionale. L’Italia non ha bisogno che ci sia una sola parte politica che rappresenti i giusti, gli irreprensibili. L’Italia necessità d’imperversante senso civico, di meritocrazia applicata, d’incorruttibilità diffusa.
A  questi principi si deve educare e con questi  ideali si devono integrare i diversi progetti politici .
La vera sfida oggi è un nuovo contesto mentale: con le proprie idee tagliare trasversalmente la società, pervadere l’intero schieramento sociale.

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

Daniele G

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech