Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login
"Il male delle idee troppo astratte di liberta' e' quello di toglierla mentre la vogliono stabilire."
Vincenzo Cuoco

   La fine catastrofica  degli occidentali di religione cattolica, di future generazioni, che prevede Mauro Della Porta Raffo sul suo blog è probabile ma possono accadere altre eventualità.

   Penso che potrebbe anche succedere che la continua inarrestabile emigrazione dei musulmani verso tutti i Paesi del mondo porterà ad una loro visione diversa della religione e cioè meno intransigente e più tollerante, come è accaduto per la religione cattolica dal settecento ad oggi.

   La Chiesa oggi non giudica e non condanna a morte più nessuno per eresia, e così un domani la religione islamica non condannerà più nessuno per blasfemia.

   In futuro, per salvare l'intera umanità dall'autodistruzione e per giungere ad una convivenza civile fra i popoli, a  mio modesto parere, occorrerebbe abolire tutte le religioni, i loro dogmi e le loro dottrine. Coloro che oggi sono ai vertici di ogni religione domani potrebbero essere i detentori e i predicatori di regole e norme comuni a tutta l’umanità.

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

martino pirone

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech