Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login

Consenso eventi di comunicazione

"Quando ogni eroe e' un buffone e salta o e' un corridore, dove sara' mai di un medico o di un poliziotto l'onore?"
Wesley Dodds (Sandman Mystery Theater)

Nel primo anno senza l’U.S. Avellino nasce Avellino 1912, il minisito realizzato come un atto d’amore e di speranza.

La passione per l’Avellino Calcio per molti di noi è una questione culturale, siamo stati abituati alla sua presenza ad alti livelli fin dalla nostra nascita.
I più giovani purtroppo conoscono un’altra realtà, un altro calcio; magari saranno i testimoni di una nuova cavalcata vincente come quella che si concluse sul finire degli anno 80.

Non potendo più recuperare quegli anni e quel calcio, la speranza è che almeno l’Avellino possa ritornare ai fasti di un tempo, con il logo che tutti conosciamo. Magari dalle basi della nuova realtà che è l’Avellino Calcio.12.

Mi piacerebbe che questo sito raccogliesse le testimonianze dei protagonisti di un periodo storico eccezionale. Il pubblico soprattutto, quella straordinaria massa umana presente in casa e fuori. Quella tifoseria che con i suoi colori e la sua correttezza ha costruito in termini d’immagine un patrimonio di rispetto e simpatia che qualcuno ultimamente ha in parte dilapidato.
Perchè l’US Avellino non è stata una leggenda ma una realtà costruita con il sacrificio di molti. E questo non va mai dimenticato.

Con il vostro aiuto Avellino 1912 potrà essere utilizzato per ricordare e far conoscere l’US Avellino e ciò che avveniva in quegli anni, per preservare immagini e parole, per creare nuovo entusiasmo, per mantenere alta la speranza di poter ancora festeggiare il centenario della società.

Che dire, immaginate il Partenio stracolmo, le note di “Yellow Submarine”, il fremito per l’inizio dell’incontro e l’augurio “Forza Lupi e Forza Avellino!”

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

Daniele G

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech