Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login
"Questo messaggio lo dedichiamo ai folli. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Potete citarli. Essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare e' ignorarli. Perche' riescono a cambiare le cose. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perche' solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Mahatma Gandhi

Tra tanto belare capita  di rado che qualche pecora ruggisca, rovinando così l'armonia del gregge.
In tali casi, per evitare qualsivoglia scocciatura, al pastore basta uno sguardo di biasimo del suo cane, una pacca d'indulgenza sul muso della contestatrice o la prospettiva di un'obbligata fine del pascolo per tutte. A questo punto è semplicissimo riportarla al seguito delle compagne impegnate nel loro preordinato cammino.

Minacciata ed isolata, la pecora capricciosa torna mansueta: in essa riaffiora lo sguardo spento, le orecchie tornano pendenti e la rassegnazione è nuovamente il sentimento dominante.

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

Daniele G

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech