Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Opinione Irpina .citizen journalism and blog Powered By GSpeech
Login

Consenso eventi di comunicazione

"L'indifferenza e' il peso morto della storia. E' la palla di piombo per il novatore, e' la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi piu' splendenti, e' la palude che recinge la vecchia citta' e la difende meglio delle mura piu' salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perche' inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall'impresa eroica"
Antonio Gramsci

Qualsiasi ruolo che richieda responsabilità nei confronti degli altri va affidato secondo criteri di merito e non di appartenenza lobbistica, familiare (nepotismo - clientelismo) o di casta economica.

La meritocrazia rappresenta un'arma in più per abbattere discriminazioni fondate su criteri arbitrari quali il sesso, la razza e le origini (o le appartenenze) sociali.
Una giusta meritocrazia non deve essere arrogante né sorda ad ingiustizie e solidarietà, analizzando equità e disuguaglianze.
Un Paese giusto non può prescindere dal valorizzare lo studio, il talento, l'esperienza e la competenza.
Invita altri amici in questo gruppo ma soprattutto applica ogni giorno giustizia e meritocrazia.
Perché anche tu sei l'Italia.
#MTxGM

https://www.facebook.com/groups/MTxGM/

 

 

 

Commenti:

Non hai diritti per rilasciare commenti

Info sull'Autore

Daniele G

Iscriviti alla Newsletter

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech